Sistema ottico di lettura Display Braille 40 Caratteri: i4u_40BrailleDisplay
Riconducibile al codice ISO 21.15.15.006 – Display Braille 40 Caratteri
Descrizione Generale – Sistema ottico di lettura Display Braille 40 Caratteri
Il Sistema ottico di lettura Display Braille 40 Caratteri è un autentico assistente digitale tuttofare per persone con deficit visivo è un autentico assistente digitale tuttofare per persone con deficit visivo, e può essere utilizzato sia da chi è già esperto nell’uso di sistemi tecnologici, ma anche da chi è completamente nuovo nel mondo delle tecnologie assistive. Il sistema ottico di lettura è una soluzione unica ed innovativa per utenti con deficit visivo (ipovedenti o ciechi assoluti) con l’esigenza della lettura di testi stampati, testi digitali e di testi in braille. Come una riga braille fissa, di 40 caratteri, il sistema permette di leggere qualsiasi testo a tutti i non vedenti ed ipovedenti, sia a quelli che usano quotidianamente la segnografia braille come sistema principale di lettura sia agli utenti che sono privi di tale specifica conoscenza.
Il Sistema è la perfetta integrazione di supporti hardware e software dedicato alle esigenze dei non vedenti. Grazie al software a bordo del sistema, chiamato 4U_BRAILLE_TUTOR, , l’utente potrà infatti scegliere l’output vocale e/o la traduzione in braille del testo.
Per il disabile visivo, la funzionalità della lettura automatica è un’esigenza molto importante, fondamentale sia per ragazzi scolarizzati, per lavoratori ma anche per pensionati o pazienti allettati.
Il sistema legge automaticamente tutto ciò che è stampato e tutto ciò che è digitale secondo dei parametri che possono essere impostati in base alle caratteristiche dell’utente: velocità di lettura, tono, enfasi, punteggiatura, o righe e caratteri braille.
Il Sistema è disponibile nelle versioni Sistema Windows / Sistema IOS, a seconda delle preferenze e delle capacità utilizzatrici dell’utente.
E’ prima di tutto un Sistema autonomo che effettua la lettura di testi a stampa per mezzo di una voce artificiale molto naturale. Il testo viene tradotto in voce, ed è udibile attraverso gli altoparlanti o una cuffia; nella modalità di visualizzazione in braille invece l’utente potrà leggere il contenuto tradotto in segnografia braille.
Il Sistema può funzionare a corrente o batteria, ed essere facilmente trasportato.
Il Sistema Ottico di Lettura, in base alle preferenze e alle capacità tiflo-informatiche dell’utente, alle prospettive formative ed al percorso riabilitativo progettato e studiato con le figure professionali di riferimento, come il medico prescrittore ed i care-givers, può essere scelto fra le diverse versioni disponibili: dal Sistema Ottico di Lettura Autonomo al Sistema Ottico Open fino al Sistema Ottico Portatile. Per ogni versione è sempre disponibile la configurazione output vocale o in braille.
Caratteristiche Tecniche Generali – Sistema ottico di lettura Display Braille 40 Caratteri
- Piattaforme Operative: IOS / Windows 10 / Proprietario
- Connessione Bluetooth 4.0 e Wi-Fi
- Compatibilità con Interfaccia Braille in scrittura e lettura
- Supporto multiplo per Display Braille
- Memoria interna
- Sintesi vocale maschile o femminile
- Possibilità di regolazione di volume e velocità di lettura; presa per cuffia
- Lettura e scrittura su supporti di tipo SD, supporti Ottici di file di testo ed MP3
- Stile Tastiera per digitazione ed interazione: Perkins / Qwerty
- Compatibilità: JAWS, Window-Eyes, SuperNova, System Access, NVDA, Voice-Over per Mac e iOS, BrailleBack per Android, Mobile Speak, TALKS
IMPORTI
- SISTEMA IOS: A PARTIRE DA € 3000,00 OLTRE IVA 4% comprensivo di supporto Hardware dedicato
- SISTEMA WINDOWS: A PARTIRE DA € 3825,00 OLTRE IVA 4% comprensivo di supporto Hardware dedicato